Disappeared è il nuovo Videoclip di Lilinanna, online su YouTube dal 27/09/2024 a corredo dell’omonimo singolo.
Il video, pensato come un cortometraggio e ispirato alla cinematografia Gotica Horror dei primi decenni del ‘900, vuole essere un’ omaggio al film “Il Marchio Del Vampiro”, con protagonista Bela Lugosi.
Il videoclip racconta una storia d’amore letale tra una vampira e una giovane ragazza innocente, che verranno unite in matrimonio da alchemiche figure che rappresentano gli elementi della natura.
L’essenza del video è catturata nelle scene finali dove la vampira ottiene l’amore immortale della ragazza e per questo sarà tormentata da un grande senso di colpa. Per questo furto di innocenza, dunque, sceglierà di porre fine alla propria esistenza, suicidandosi nella luce. La ragazza invece accetterà il suo nuovo destino da creatura immortale.
Lilinanna, dietro le immagini, vuole far passare un messaggio molto importante: in Amore bisogna avere la consapevolezza di sacrificare una parte di noi per l’altro in maniera reciproca. In un’equilibrio perfetto, sospeso tra il bene e il male, luce e ombra, la vita e la morte.
Il video è stato interpretato dalla stessa Lilinanna, nei panni della Vampira, e da Marta Capitanelli, MentalBreakdown, Sasha Unisex, Martina Cesca, Roy Bizzarri, Nat. Sceneggiatura / Art Director : Lilinanna Art Director / Regia / Editing : Sofia Clementi Regia : Luca Diomedi Regia : Gaetano Marinelli
Il brano è caratterizzato da atmosfere new wave, da sfumature cold wave e interferenze shoegaze, muovendosi su una ritmica ossessiva tipica del post punk old school. Il testo della canzone ricalca lo stile poetico tipico della letteratura gotica. Testo, armonia e melodia sono state composte dalla cantautrice Lilinanna in collaborazione con l’autore Gaetano Marinelli.” Gli arrangiamenti sono stati creati da Antonio Berdini, Gaetano Marinelli, Linda Melaccio e Max Monti.
Recording , mixing e mastering a cura di Max Monti e la produzione sono state curate da Linda Melaccio e i musicisti sopracitati.
Il brano è stato prodotto dalla Net Label indipendente Gorilla Dischi ed è stato realizzato per l’omonimo singolo, uscito il 03/05/2024
Lilinanna, il cui vero nome è Linda Melaccio, è una cantautrice di origine pugliese, classe 1992, cresciuta nelle Marche. Studia canto, scrive e compone, e tra i suoi artisti di riferimento troviamo: Anna von Hausswolf, Lingua Ignota, Lana Del Rey, Joy Division e Siouxie and the Banshees. Ha pubblicato due singoli da indipendente, Siren (2021), Good Girl (2022), Calling in Light (2023) e ora DISAPPEARED (2024). Nel 2023 ha iniziato la sua attività live e al momento è impegnata nella lavorazione di brani inediti come Mother e nella produzione di nuovi singoli con la collaborazione del produttore Gianluca Lo Presti (Nevica).
Link al video:
https://youtu.be/HW_4imcqhbQ?si=5z4G83xsnWBS0kQJ
Link al brano: