Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con l’inedita Novichok, Piero Pelù è pronto per tornare con un nuovo singolo dal titolo Maledetto Cuore.
Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, esce il 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitali.
Maledetto cuore e Novichok sono due delle tracce che saranno presenti in Deserti, il nuovo album atteso per il 7 giugno.
Deserti è il secondo capitolo della Trilogia del Disagio, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco Pugili fragili.
Mentre Novichok è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), Maledetto cuore è un altro tassello nella costruzione di Deserti, la prima rock ballad del nuovo album.
“Maledetto cuore – racconta Pelù – è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale.