Tiromancino: sta arrivando il nuovo singolo “Puntofermo”

“Esce una nuova canzone e si chiama ‘Puntofermo’. Ognuno dovrebbe avere il suo, per non perdersi in una realtà così mutevole e spiazzante… Si potrebbe parlare a lungo di questo tema, ma tenterò invece di coglierne l’ essenza nei tre minuti di questa nuova canzone”: con queste parole, Federico Zampaglione ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo dei Tiromancino, che si intitola “Puntofermo”.

La canzone porta la firma di Federico Zampaglione, Vincenzo Colella, Leonardo Zaccaria e Michele Canova, che ne ha curato la produzione, e arriva a un anno circa dalla pubblicazione dell’ultimo singolo dei Tiromancino “Due rose”, realizzato insieme a Enula. Il testo sottolinea come la realtà sia qualcosa di mutevole e come gli scenari intorno a noi cambino in continuazione in campo affettivo, lavorativo e personale. Per questo motivo, è molto importante cercare un punto fermo, che può essere una passione, un grande amore, o qualunque cosa che ci possa salvare dai temporali quotidiani e che ci aiuti ad apprezzare la vita.
Dopo il lancio di questo nuovo brano, mentre continua il successo mondiale del film “The Well” diretto da Federico Zampaglione, i Tiromancino si preparano anche a tornare in tour: anche se le date non sono ancora state rese note, la band sarà presto live in tutta l’Italia e, vista la lunghissima tournée estiva del 2023, c’è da aspettarsi un calendario molto ricco.

 

Precedente Pinguini Tattici Nucleari in tour negli stadi nel 2025 e nuova musica nei prossimi mesi Successivo SINDROME DEL DOLORE: ECCO "RIMBAUD", IL NUOVO SINGOLO

Lascia un commento